Reclami
Gentile Cliente,
Credito Ideale Mediazione Creditizia S.r.l. ha nella propria mission la volontà di soddisfare in pieno le aspettative della propria clientela e invita a inviare suggerimenti e commenti sui nostri servizi, o eventuali reclami.
Nel ricordarle che i nostri dipendenti e collaboratori sono sempre a sua completa disposizione per ogni dubbio o chiarimento in merito ai servizi da noi svolti, per eventuali contestazioni riguardanti comportamenti od omissioni inerenti ai servizi di Credito Ideale, il cliente può presentare un reclamo scritto ai seguenti recapiti:
PER POSTA ORDINARIA INDIRIZZANDOLO A
Credito Ideale Mediazione Creditizia S.r.l. – uff Reclami
Via Raibolini n. 3
40069 Zola Predosa (BO)
PER MAIL ALL’INDIRIZZO: reclami@creditoideale.it
PER POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: creditoideale@pec.wmail.it
PER FAX AL NUMERO: 0575 1890086
Credito Ideale darà riscontro alla comunicazione inviata dal Cliente entro 30 giorni dalla ricezione. In ogni caso, qualora il Cliente non fosse soddisfatto o non abbia ricevuto risposta, prima di ricorrere all’Autorità giudiziaria, potrà rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF*) per le controversie aventi a oggetto sia servizi bancari e finanziari escludendo le controversie eventualmente riconducibili al rapporto con il mero Mediatore Creditizio così come disposto dall’art. 128 bis in combinato disposto con l’art. 115 del Testo Unico Bancario.
I dati forniti saranno trattati per le finalità strettamente connesse all’evasione della sua segnalazione, nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy (Regolamento generale UE 2016/679 sulla protezione dei dati General Data Protection Regulation “GDPR”), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
REPORT ANNUALI RECLAMI
Prospetto annuo reclami relativi ai servizi finanziari
Ai sensi delle disposizioni in materia di “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari” viene di seguito riportato il rendiconto sull’attività di gestione dei reclami:
Reclami relativi ai servizi finanziari Anno 2018
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
Reclami relativi ai servizi finanziari Anno 2019
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
Reclami relativi ai servizi finanziari Anno 2020
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI FINANZIARI ANNO 2021
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI FINANZIARI ANNO 2022
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
RECLAMI RELATIVI AI SERVIZI FINANZIARI ANNO 2023
- Reclami Ricevuti: 0
- Reclami Chiusi: 0
- Reclami in Essere: 0
*ABF L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione delle controversie tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari. È detto “stragiudiziale” perché offre un’alternativa più semplice, rapida ed economica rispetto al ricorso al giudice. L’ABF è un sistema nuovo da non confondere con la conciliazione o con l’arbitrato. Le decisioni non sono vincolanti come quelle del giudice ma se l’intermediario non le rispetta il suo inadempimento è reso pubblico. Il Cliente può rivolgersi all’Arbitro solo dopo aver tentato di risolvere il problema direttamente con la banca o l’intermediario, presentando ad essi un reclamo. Se non rimane soddisfatto delle decisioni dell’Arbitro, può comunque rivolgersi al giudice. Per maggiori informazioni circa le modalità con cui rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito Arbitro Bancario e Finanziario, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia oppure rivolgersi direttamente a un Collaboratore Credito Ideale Mediazione Creditizia S.r.l.
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