RISOLUZIONE ERRORE 205 INPS QUOTA CEDIBILE
Sono passati diversi anni ormai dalla fusione degli istituti inps e inpdap e ancora oggi i pensionati ex-inpdap che vogliono rinnovare la propria cessione del quinto, stanno trovando difficoltà per il rilascio della comunicazione di quota cedibile (sia on-line per le finanziarie convenzionate sia cartacee presso la sede Inps competente).
In particolare questo disservizio riguarda coloro che hanno siglato una cessione del quinto quando erano in attività lavorativa e che oggi pensionati sono interessati al rinnovo del finanziamento, magari per ottenere liquidità aggiuntiva.
Il problema di riscontra sia in caso in cui si richieda il documento di quota cedibile online che presso gli uffici INPS, ed è da imputare alla migrazione del database da INPDAP a INPS.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL RILASCIO DELLA QUOTA CEDIBILE
La nostra azienda è tuttavia in grado di risolvere questa problematica istruendo la pratica di prestito inizialmente senza il documento quota cedibile. Il documento potrà essere richiesto in un secondo momento, dopo l’estinzione della cessione del quinto in corso. In questo modo l’Inps non avrà alcun problema nel calcolare la nuova quota cedibile. Richiedi una consulenza gratuita al nostro staff in pochi clic compilando il form di contatto sottostante:
"*" indica i campi obbligatori